Porto

Marina del Fezzano dispone di 250 posti barca fino a 28 m. dotati ognuno di presa per acqua ed energia elettrica.

Le banchine sono illuminate e fornite di tutte le dotazioni antincendio e di salvataggio previste dalle normative vigenti. È in funzione inoltre un servizio di ormeggiatori (VHF canale 9) supportati da 2 gommoni. 

Peri i titolari di posto barca è disponibile il parcheggio auto all’interno della Marina sia all’aperto che al coperto.

 

porto

 

INFORMAZIONI

Posti barca: 250 ormeggi su pontile
Lunghezza massima: 28 mt
Fondali: 6 mt in banchina

Accesso al porto:  Accesso regolamentato su chiamata dalle imbarcazioni su canale VHF 9 – due ingressi di cui uno dal lato sud (Portovenere) ed uno dal lato nord (Fezzano) entrambi segnalati da apposita segnalazione sui pontili. 
Tipo di ormeggio: Con corpo morto. Obbligatoria la chiamata via VHF (canale 9) per l’assistenza all’ormeggio.
Fondale: Fangoso.
Segnalatori: Fanali a luce fissa rossa. L’ entrata Nord è segnalata da luci fisse rosse alle estremità dei pontili A ed E. L’entrata Sud è segnalata da un luce fissa rossa in testa al pontile D. Sono inoltre presenti luci fisse rosse all’altezza dell spigolo Sud ed in testa al pontile B. 
Aree riservate: Pontili. I pontili sono identificati da lettere A, B, C, D ed E. Sono tutti pontili galleggianti; i pontili A e B sono in legno mentre gli altri (C, D ed E) in cemento.
Venti di ridosso: SW, NW, Riparato
Venti prevalenti: SW
Pericoli entrando ed uscendo dal porto: Lavori in corso. All’ingresso dal lato sud prestare attenzione a n° 2 moduli di pontili galleggianti alla boa segnalati da una luce fissa bianca.